Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

Fiducia al Senato sulla manovra finanziaria, Tortosa commenta

Il responsabile per la Politica Interna dell’Italia dei Diritti: “La commissione bilancio ha introdotto tagli in un Paese che non rilancia attività economiche e che non produce ricchezza, continua a spogliare i cittadini ridotti già alla povertà”

 

 

Roma – E’ ripresa oggi al Senato la discussione sulla manovra economica anche alla luce delle modifiche che vi sono state apportate lo scorso martedì dal governo. Alle 20 ci sarà il voto di fiducia sul maxiemendamento. Tra i principali cambiamenti troviamo l’innalzamento dell’età pensionabile per le donne posta a 65 anni, il ripristino del contributo di solidarietà del 3% per i redditi oltre i 300 mila euro, l’innalzamento dell’Iva dal 20% al 21%. E’ stata, invece, respinta la patrimoniale che avrebbe permesso la tassazione anche delle proprietà mobiliari e immobiliari.

 

Oscar Tortosa, responsabile per la Politica Interna dell’Italia dei Diritti, ha così commentato la manovra: “Il governo dovrebbe affrontare in maniera attenta il taglio di bilancio in quanto, nell’abolire e reintrodurre, lo ha modificato per ben quattro volte. Cosa succede? Siamo al ridicolo sul piano internazionale.

La commissione bilancio ha introdotto tagli in un Paese che non rilancia attività economiche e che non produce ricchezza, inoltre continua a spogliare i cittadini ridotti già alla povertà. Fra qualche tempo – continua l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro – saremo al punto di partenza perché mancano riforme strutturali, non c’è una patrimoniale che permetta di tassare gli ingenti patrimoni e come sempre si va a colpire la povera gente, gli stipendi e le pensioni sono bloccati e si colpiscono i redditi bassi invece che quelli alti. Questo governo non farebbe bene ad andare a casa?”.

FacebookTwitter