Main menu

Italia dei Diritti

Movimento politico nazionale
per la difesa dei diritti dei cittadini.

Chi Siamo Aderisci

Ferraioli solidarizza con protesta operai Fincantieri in Liguria

Il responsabile regionale dell’Italia dei Diritti: “ Esprimo la mia vicinanza ai lavoratori in lotta per chiedere che i patti siglati vengano rispettati fino in fondo”

 

 

Roma, 15 dicembre 2009- “ Mi sento di accordare la mia totale solidarietà ai lavoratori della Fincantieri in lotta contro il deplorevole atto posto in essere dalla proprietà”. Così Maurizio Ferraioli, responsabile per la Liguria dell’Italia dei Diritti, è sceso in campo a sostegno della protesta dei dipendenti dei cantieri regionali della nota azienda navale che non avrebbe erogato loro il premio di produttività previsto dagli accordi sindacali per il mese di dicembre. Il personale nella giornata di ieri ha raggiunto in corteo la sede direzionale, facendo ingresso nello stabile.

“ E’ vero che la congiuntura economica è sfavorevole – ha poi chiosato l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro – ma va anche ricordato che il soggetto economico in questione è molto grande e molto solido e senz’altro prevede una programmazione finanziaria basata sulle effettive risorse. Questa non corresponsione di quanto dovuto è un grave danno per i dipendenti e incrina ulteriormente il rapporto di fiducia e il senso di appartenenza verso l’azienda. Invito quindi il management ad attivarsi immediatamente per procedere al pagamento, al fine di non inasprire ulteriormente quel conflitto sociale che sempre più drammaticamente sta emergendo nel nostro Paese”.

 

FacebookTwitter